giovedì 29 gennaio 2009

Il Deputato Nino Minardo è stato nominato componente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sugli errori in campo sanitario

Il Deputato nazionale Nino Minardo è stato designato dal gruppo del Popolo della Libertà come unico membro siciliano della Commissione Parlamentare d'inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari delle regioni.
"In questa legislatura – spiega Nino Minardo - daremo un forte impulso alle indagini sugli episodi di malasanità. La Commissione, dotata dei poteri dell'autorità giudiziaria, compirà un'investigazione dettagliata sulla situazione delle strutture sanitarie in particolare sulle cause e sulle responsabilità degli errori sanitari che, purtroppo, continuano a registrarsi nelle strutture pubbliche e private. La Commissione svolgerà, altresì - sottolinea il parlamentare - il compito di indagine sulle cause dei disavanzi sanitari regionali derivanti dalla cattiva gestione delle singole aziende sanitarie che risulterà indispensabile in regioni come la Sicilia caratterizzate da uno spaventoso deficit. Troppe le denuncie dei pazienti e delle loro famiglie, troppi gli errori, troppe le decisioni assunte fuori degli ospedali e contro gli ospedali. Sono molto contento – conclude Minardo - di questo incarico che rappresenta un impegno istituzionale particolarmente importante in un settore delicato come quello della sanità che affligge la Sicilia così come tutto il territorio nazionale”.

Nessun commento:

Posta un commento