giovedì 18 maggio 2017

Cyberbullismo, approvazione legge passo importante per futuro Paese ed un aiuto sostanziale per chi ogni giorno lavora per contrastare il fenomeno.




“L’approvazione della legge sul Cyberbullismo è un passo molto importante per il nostro Paese, determina un percorso di formazione significativo che impegna la scuola, genitori ed istituzioni”. 

Lo dichiara l’on. Nino Minardo, fortemente convinto che il provvedimento  rappresenti anche un aiuto sostanziale a quanti ogni giorno lottano per contrastarlo, come ad esempio le forze dell’ordine, impegnate quotidianamente su questo fronte anche in provincia di Ragusa.
 “La legge non è uno strumento di repressione ma punta soprattutto alla prevenzione attraverso l'educazione ad un uso responsabile dei nuovi sistemi di comunicazione, ed è qui che torna centrale il ruolo della scuola, che dovrà individuare un docente referente per tutte le iniziative.  E’ un aiuto concreto- spiega il Parlamentare-  per fare uscire dalla solitudine tutte quelle vittime nascoste che per timore o pudore non confessano le prepotenze e la violenza di cui sono vittime”.

Nessun commento:

Posta un commento