lunedì 21 agosto 2017

Allarme sicurezza: preoccupa fenomeno furti nel comprensorio Modicano

 Nonostante gli sforzi encomiabili delle forze dell'ordine, che necessiterebbero di maggiori mezzi ed uomini, il fenomeno della recrudescenza di furti nelle campagne del comprensorio Modicano, fino a toccare anche i centri urbani, ha assunto fenomeni preoccupanti, sia per la frequenza, sia per le modalità con le quali autentiche bande di disperati, non esitano ad utilizzare la violenza per portare a termine i loro piani criminosi.

I cittadini hanno paura, non solo per la legittima tutela delle proprietà, ma soprattutto perché una tale spregiudicatezza criminale rischia di sfociare prima o poi in episodi di straordinaria efferatezza, come raccontano le recenti cronache locali.


Purtroppo aiuta poco anche l'attuale legislazione che costringe la magistratura a rimettere in libertà in attesa di processo, intere bande di delinquenti, nonostante le brillanti operazioni delle forze dell'ordine.
 
Per queste ragioni scriverò immediatamente al Ministro dell'Interno, coinvolgendo i vertici locali delle forze dell'ordine e S.E. Il Prefetto di Ragusa, chiedendo un ulteriore sforzo in termini di uomini e mezzi per questo territorio.
 
La sicurezza, soprattutto nelle proprie case, è uno dei diritti inalienabili da tutelare con determinazione e con atti concreti e coraggiosi.

Nessun commento:

Posta un commento