venerdì 22 settembre 2017

Riorganizzazione del lavoro e modernizzazione del settore ittico. La Camera dei Deputati approva odg

La Camera dei Deputati ha approvato un mio odg presentato al testo unificato che reca interventi per il settore ittico anche attraverso il sostegno delle attività di pesca commerciale e non commerciale.

La crisi patita dal  comparto della pesca in provincia di Ragusa, settore sempre più oppresso da problemi strutturali e congiunturali, non passa certamente inosservata rispetto al momento critico in generale.


Il rilancio del settore è fondamentale per l’economia di questa parte della Sicilia orientale ed automaticamente per il sostegno dei pescatori iblei e le loro famiglie e per gli addetti la filiera ittica. A tutto questo vanno aggiunti i problemi di carattere strutturale dei porti di Scoglitti, Donnalucata, Marina di Ragusa e Pozzallo che ostacolano l’attività, proprio perché la pesca è una grande risorsa economica non solo per le frazioni marittime sopradette ma per tutta la provincia.

Per questi motivi ho impegnato il Governo ad intervenire concretamente attraverso interventi di riorganizzazione del lavoro e modernizzazione del settore ittico, anche attraverso maggiori controlli ed azioni mirate a garantire la necessaria trasparenza nei vari passaggi.

Nessun commento:

Posta un commento